Crea sito

Pantheon Divinae


Vai ai contenuti

DIANA Lucifera

Percezione interiore: DIANA LUCIFERA !
( questa esperienza è avvenuta nel contesto della Usanza "Peste di Granfie", la mia Amica Nera mi parlò della Lucifella )

"...vidi la SIGNORA che esaltava nel buio, la vidi esattamente come ho riportato nel disegno…era una immagine allegorica e piena di significati da decodificare. Cercai di imprimere nel mio animo ogni dettaglio, mi ci abbandonai in quella visione..." ( LEGGI IL TESTO DESCRITTIVO).

Il concetto delle radici nella mano

Le sue mani erano come delle radici che affondavano nella terra, e questo particolare rievoca in me una precedente visione in cui potei vedere una SIGNORA sempre con queste radici che affondavano nel terreno ( DISEGNO). Le Radici, una allegoria anche dell’animo del Praticante e della necessità di raggiungere la profondità interiore come le radici affondano nel terreno. Ero affascinato da ciò che potevo vedere, tutti quei chiaro scuri nell’immagine…pareva che già quella stessa presenza fosse un disegno a cui non rimaneva che essere copiato.


Quì sopra il disegno originale elaborato a carboncino. In alto alla pagina troverete i link per potere accedere al testo descrittivo della esperienza ( in formato Word e Pdf ) che mi ha portato a generare l'immagine in un secondo momento.



Torna ai contenuti | Torna al menu